venerdì 25 maggio 2012

Falcone VIVE!

Ascoltate bene le parole





20 anni. Tanto è passato. Capaci era una città sconosciuta ai molti. Sapeva di Sicilia e null’altro.

20 anni dopo Capaci, e il breve tratto autostradale che la collega con Palermo, con la capitale siciliana che fu dei normanni, che fu degli arabi e che fu di altre cento culture diverse, è il simbolo di Lotta e di Orgoglio.

Lotta: quegli avvenimenti hanno segnato il punto di non ritorno. 

Orgoglio: quello che è risorto in noi figli dei greci e dei fenici, e che arde come petrolio nero infuocato.

New Wave oggi ricorda Giovanni Falcone. Falcone il magistrato. Falcone il Martire. Falcone l’Eroe. Falcone l’uomo. Falcone a cui New Wave rivolge lo sguardo ammirato.

"Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell'esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell'amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il proprio dovere." 

Giovanni Falcone con determinazione, con impegno, con chiarezza, con la paura che è impossibile non avere il 23 Maggio del 1992 non muore . E’ vivo e vegeto e ci accompagna. La sua essenza continua a sussurrare coraggio e forza in tutti noi, e quando l'anima di un valoroso continua a vivere nei ricordi e nell'etica altrui, rimane immortale e presente. 

La sua lotta contro la grande piovra, da enfasi all'operato di tutti quelli che combattono per il suo stesso scopo. New Wave non ha la forza e la grandezza di Falcone, ne la lungimiranza del suo compagno Borsellino ma con metodi diversi cerca di camminare sul sentiero di onestà e fierezza che hanno tracciato.

Vogliamo dare una scossa al nostro paese, rianimarlo. Ci impegneremo per riuscire nel nostro scopo. Svolgeremo quello riteniamo sia il nostro dovere. 

Orgoglio siciliano.

Falcone vive.



[ Antonio Tumbarello & Gianluca Di Dia ]

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Web Hosting Coupons