martedì 29 maggio 2012

Associations Attack - Petrosino si muove


Accade qualcosa di strepitoso a Petrosino.
Le associazioni, vecchie e nuove, adesso sono forti più che mai e hanno cominciato a far sentire il rumore dei loro passi, e lo strepito delle loro urla. Il beach clean-up mazarese a cui hanno preso parte più petrosileni che mazaresi è solo l'inizio.
Il Gruppo Musa, l’affermata e meritevole associazione culturale organizzatrice dei principali eventi delle ultime stagioni, adesso ha dei compagni di viaggio giovani e motivati, che non la lasceranno più isolata.
Adesso siamo in tanti.
Noi del Gruppo Culturale New Wave non lasceremo più che ne il gruppo Musa come le altre associazioni vengano abbandonate. Abbiamo un'età media di 22 anni e viviamo migliaia di chilometri lontani l'uno dall'altro, ma questa lontanza ci rafforza e ci tempra.
Le distanze per noi sono solo morali, come dice qualcuno che ci è vicino.
Il web è il nostro tempio di libertà e di raduno periodico. Siamo nati con internet e ne sfruttiamo tutte le potenzialità. Sforzi non comuni. Tutti per una buona causa.
In vista dell’Estate Petrosilena, un paese di 7000 abitanti adesso ne varrà tre volte tanto e noi abbiamo intenzione di supportare tutti quelli che vorrano collaborare con noi favorendone la forza morale. Sarà un estate fitta di avvenimenti quella Petrosilena.
IL Beach clean-up del 17 giugno è per noi un'altra occasione per metterci in gioco e rendere più vivibile il nostro paesino. Organizzazioni più importanti di noi (come è anche Pinna Nobilis, riferimento per i sub petrosileni e di buona parte della provincia) sappiano che adesso ci siamo anche noi a dare una mano, e non ci fermeremo.
La rete associazionistica a Petrosino sta prendendo piede in maniera spropositata.C'è anche NEP adesso con noi.
Quello che sta accadendo nel più giovane paesino della provincia di Trapani è qualcosa di unico. Forse non è mai accaduto. Forse qualcosa di simile esisteva solo quando il comune è nato. Sa di riscatto e di fierezza.

[ Gianluca Di Dia & Antonio Tumbarello ]

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Web Hosting Coupons